mercoledì 3 settembre 2014

Welcome to the internet madafacka!

Una volta esisteva l'internet, ed era un bel posto...

Per noi giovani smanettoni brufolosi l'avvento del world wide web fù come l'apertura dei cancelli del paradiso, un intero mondo nel mondo tutto a nostra disposizione, bastava avere la pazienza di aspettare giusto quei 2 o 3 secoli per entrare su internet e aprire le pagine web ed avevi tutto o quasi a portata di clic.

Avevamo il porno, avevamo mIRC, avevamo i forum, avevamo la musica, avevamo tutte le varie robe nerd prima ancora di sapere cosa fosse un nerd, per un ragazino di 13 anni era l'avverarsi del futuro.

Quindi in quegli anni noi poveri sfigati eravamo tutti li, gli altri erano in giro a far cose da fighetti, mentre noi eravamo li ad esplorare ogni anfratto possibile di quella boglia infernale che tutti noi conosciamo come internet.
Vivevamo in due mondi separati, i giusti da una parte, e i deficenti dall'altra, e a noi stava bene cosi! Oh se stava bene cosi! Eravamo costretti a sopportare le cazzate solo durante quelle poche ore scolastiche, poi ognuno per la sua strada.

Poi un giorno senza che quasi che ne rendessimo conto tutto cambio...

Il cambiamento


Con il passare degli anni la tecnologia divenne sempre piu performante, sempre piu accessibile, il divario digitale si assottigliava sotto i nostri pieno senza che neanche ce ne accorgessimo, oramai i pc avevano preso posto quasi in ogni casa, ma esisteva ancora un certo divario, i giusti che continuavano a esplorare aiutati anche da linee internet che uscivano dall'età della pietra per iniziare ad essere sempre piu veloci man mano, e gli altri che cliccavano suo banner: complimenti sei il nostro gigaentesimo visitatore, clicca qui per ricevere una villa a Malibù con 4 ninfomani come serve!
E loro cliccavano... cazzo se cliccavano...

Poi l'inizio della fine, nel 2005 nasce un certo facebook, e due anni dopo un telefono averenistico che mi pare si chiamasse iPhone, questi 2 strani ritrovamenti tecnologici ci misero ancora qualche anno a giungere qui, nella terra del sole e della pizza, ma quando successe quell'esile muro di Berlino internettiano che ancora reggeva stoicamente dopo i primi mesi di assestamento da parte di questi due soldati scelti crollò come un castello di sabbia inondato da un getto di piscio e merda liquida, lasciando così poche rovine maleodoranti che non riuscivano a trattenere quel mare di melma che erano le convinzioni altrui (e non opinioni, badate bene)

Gente che fino a l'altro ieri guardava un mouse come se fosse un ogetto alieno ora gira con lo smartphone (ogetto senza dubbio molto piu intelligente del possessore) vantandosene ma usandolo solo in minima parte, oppure (rabbrividisco) senza neanche un abbonamento internet!

Gente che avresti volentieri spellata viva e immersa lentamente nel sale a causa a causa della sicumera con la quale enunciavano le loro veritá assolute di vita che in realta erano stronzate colossali ora parlavano liberamente, non che prima non lo facessero, ma semplicemente venivano ignorate, mentre ora volente o nolente ti ritrovi spiattellata in bella vista sullo schermo del tuo pc, ed è inutile cercare di mostrare loro il tuo punto di vista, tu sarai sempre nel torto e un coglione.

Orwell aveva indovinato, solo che il grande fratello non è nato con l'indottrinamento politico, il grande fratello è stato creato da noi, dalle nostre paure e dalle nostre invidie, dalle nostre guerre tra poveri, e cosi ci ritroviamo a non poter piu avere un dialogo civile, perchè se la pensi diversamente dalla massa sei solo un povero coglione.

E allora vaffanculo perchè per me 2+2=5 e continueró sempre a sostenerlo...